MENU
Installatore e manutentore di sistemi informatici

L’installatore e manutentore di sistemi informatici opera all’interno dei processi di gestione dei sistemi informativi di un’organizzazione intervenendo sugli aspetti relativi sia alle strutture hardware che software dell’impresa e collaborando ai programmi di digitalizzazione delle imprese (Industry 4.0) .
Partecipa alla gestione quotidiana del sistema informativo aziendale, intervenendo nelle procedure di installazione, configurazione e aggiornamento dei dispositivi, dei sistemi di backup in server locali e cloud.

Collabora alla sorveglianza e all’assistenza delle attività legate alla connettività, al monitoraggio della rete, alla interoperabilità dei dispositivi digitali e alla gestione dei dati aziendali presenti negli archivi digitali sia in intranet che nel cloud.
I professionisti del digitale operano in diversi ambiti produttivi ricoprendo ruoli strettamente tecnici, ma anche nel campo della ricerca.

Al termine di questo percorso lo studente può proseguire con il quarto anno TECNICO INFORMATICO (Diploma professionale) e, successivamente, con un percorso annuale IFTS e il biennio ITS (Istruzione Tecnica Superiore).

Requisiti di accesso: Titolo di studio conclusivo del I ciclo (Terza Media)

Durata: Triennale: 1.056 ore (1° anno), 1.056 ore (2° anno con stage), 1.056 ore (3° anno con stage)

Titolo rilasciato: Attestato di qualifica professionale

    Richiedi ulteriori informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Sede

    Messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali così come indicato nella
    Privacy Policy