MENU

Questione di Stile. Il mio segno nel mondo.

  • 02
  • 02
  • 2015

 

L’eccellenza è, soprattutto, una “Questione di Stile”. Civiform ed Effepi ci credono fortemente e per questo motivo il 23 gennaio hanno premiato gli allievi che, nel corso dell’anno formativo 2013/14 si sono contraddistinti per stile relazionale e comportamento ottenendo risultati eccellenti nella “Patente a Punti”.

Si tratta di un sistema che mira ad accrescere le competenze relazionali dei ragazzi, individuando un modello di intervento premiante e non solo sanzionatorio con un progetto educativo a lungo termine che fa maturare nei ragazzi solidi valori personali e comportamenti consapevoli e responsabili. Il sistema disciplinare prevede l’utilizzo della “Patente a punti”: ed è proprio questo lo strumento che ha decretato l’eccellenza di  quattro allievi, premiati con pergamena e tablet.

Per farlo, è stata scelta la suggestiva cornice del Teatro Ristori di Cividale dove gli allievi hanno inscenato un susseguirsi di performance canore corali e soliste, spettacoli di ginnastica ritmica e ballo hip hop, letture di Paolo Coelho accompagnate da elaborazioni digitali, concerti di pianola e di chitarra e basso.

A coordinare e presentare lo spettacolo, l’attore e regista Davide Perissutti, direttore artistico di Circo all’incirca impegnato dal 2003 nel teatro fisico e nella regia per la formazione.

Inoltre c’è stata anche la testimonianza di due importanti progetti, Mano per Mano Legalità.

Clicca qui per vedere il video dell’evento.