MENU
Tecnico di cucina (4° anno)

La figura professionale del Tecnico di cucina opera nel settore enogastronomico e sviluppa competenze che vanno dalla preparazione dei pasti alla gestione del business dell’azienda ristorativa.

Il Tecnico di cucina nello specifico si occupa della predisposizione del menù, cura la preparazione dei piatti e si occupa dell’allestimento degli stessi. Sviluppa competenze legate alla gestione organizzativa del lavoro in cucina, occupandosi anche dell’implementazione in chiave innovativa di nuove tecniche di preparazione dei piatti.

Grazie alle competenze legate alla gestione del business può evolvere in un ruolo manageriale nella gestione autonoma di un’attività imprenditoriale.

Requisiti di accesso: ragazzi/e in possesso di qualifica professionale (III livello EQF) per Operatore della ristorazione – Cuoco, qualificati nell’anno formativo 2016/2017 e 2015/2016.

Durata: 1 anno (1.056 ore), da settembre a giugno con orario settimanale (da lunedì a venerdì).

Stage: 528 ore in alternanza rafforzata o apprendistato – acquisizione dei QPR (e situazioni tipo) inserite nel modulo tecnico professionale.

Titolo rilasciato: Diploma di formazione professionale di 4. livello europeo.

Richiedi ulteriori informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Sede

Messaggio

Acconsento al trattamento dei miei dati personali così come indicato nella
Privacy Policy