MENU

EffePi, ripartiamo!

  • 12
  • 06
  • 2020

Ripartono le imprese del Friuli Venezia Giulia e anche la formazione professionale riapre le porte dei propri laboratori e aule e riprende il dialogo con le imprese per la fine dell’anno scolastico.
In questa fase 3 post emergenza Covid 19 l’Associazione EffePi incontra in presenza i suoi studenti:

“Da fine febbraio, quando sono state sospese le lezioni – racconta la Presidente Patrizia Castenetto – abbiamo mantenuto i contatti con gli studenti e ripreso le lezioni a distanza, investendo in progettazione didattica e tecnologia, in piena collaborazione con la Regione che promuove e finanzia i nostri corsi. Con l’impegno a non lasciare indietro nessuno.”

Oltre 100.000 sono le ore di formazione a distanza erogate e programmate fino a fine giugno da EffePi con il contributo di docenti e tutor che hanno dimostrato la capacità di raccogliere la sfida lanciata dalla pandemia.

“Tuttavia quello che caratterizza la nostra offerta – spiega Patrizia Castenetto – è l’esperienza che i nostri studenti svolgono nei laboratori e presso le imprese del territorio. Abbiamo quindi accolto con favore la possibilità di riaprire le nostre sedi per le attività pratiche che non possiamo svolgere a distanza e abbiamo ripreso i contatti con le imprese che accolgono i nostri ragazzi e collaborano con noi per fare didattica in contesto reale. Ripartiamo con cautela e il massimo scrupolo nel garantire condizioni di sicurezza, ma vogliamo essere al fianco di quanti sul nostro territorio stanno lavorando per uscire dalla crisi e guardare al futuro”.

Le iscrizioni a tutti i corsi EffePi sono regolarmente aperte.

Buona ripartenza a tutti!