MENU

CIOFS/FP FVG – TRIESTE

Il CIOFS FP – Friuli Venezia Giulia, con sede regionale e operativa a Trieste in via dell’ Istria 55, si qualifica per una chiara caratterizzazione educativa che si esprime in particolare nella costante disponibilità a coniugare gli aspetti gestionali con quelli progettuali e formativi per rispondere positivamente sia alle istanze del mondo del lavoro che alle aspirazioni di ogni persona di realizzarsi attraverso il lavoro.
L’Ente è attivo sul territorio in forma di Associazione CIOFS FP FVG dal 1978 ma opera nel tessuto cittadino di Trieste fin dagli anni 50 nel settore della formazione e dell’inserimento lavorativo. Lavora da sempre con particolare attenzione ai giovani, le donne e le fasce deboli.
A livello nazionale l’Ente è partner del network facente riferimento al CIOFS/FP, presente con proprie strutture autonome in 13 Regioni italiane.
A livello regionale l’Ente è partner del network Effepi e svolge attività nel campo dell’Istruzione e Formazione Professionale, dell’Orientamento e del recupero dei giovani drop out, Neet ed a rischio dispersione scolastica.

Via dell’Istria, 55 – 34142 Trieste
tel. +39 040 774269
www.ciofs.it